Sorrentino: “La Gumina – Immobile? Evitiamo paragoni. Il Palermo ha sbagliato con Posavec”

0
57
Sorrentino: “La Gumina – Immobile? Evitiamo paragoni. Il Palermo ha sbagliato con Posavec”

Sorrentino: “La Gumina – Immobile? Evitiamo paragoni. Il Palermo ha sbagliato con Posavec”

Torna a parlare Stefano Sorrentino. L’ex portiere rosanero parla al Giornale di Sicilia del “suo” Palermo, anche nel ricordo di Giovanni Falcone: “Ricordo che ogni 23 maggio si respirava un’aria diversa. Il mio pensiero va alla città, ho i brividi ancora a pensarci”.

Intervistato da Giorgio Elia, Sorrentino dice la sua sui paragoni fatti tra Immobile e La Gumina: “Questi paragoni dovrebbero essere evitati. Nino è forte e sono convinto che se dovesse proseguire su questa strada, potrebbe anche diventare più forte di Immobile. Non deve però essere visto come il salvatore della patria. Questo è un ruolo che spetta ai più esperti. Gilardino? Non merita di rcevere tutto querllo che ho sentito in giro”.

 

Sul Palermo e sul campionato appena concluso dice: “Sulla carta il Palermo avrebbe dovuto vincere il campionato. È chiaro che adesso i rosanero si sono un po’ complicati la vita, ma hanno tutte le carte in regola per portare a casa il risultato ai play-off. Il vero avversario del Palermo, può essere il Palermo stesso e io tiferò per la mia ex squadra. Ai tempi del Torinoarrivammo ai playoff con il miglior piazzamento. Per il tipo di esperienza vissuta, forse una vittoria ai play-off lascia in eredità una maggiore soddisfazione“.

In tema portieri invece parla chiaro: “Paragonare Posavec al suo arrivo a Donnarumma e caricarlo subito di grandi pressioni, è stato il vero errore fatto a Palermo con lui. Con Pomini alle spalle di Josip la società sapeva di avere un asso nella manica. È stato bravo a sfruttare la sua occasione e adesso è giusto che sia ancora lui il titolare“.

Leggi anche   Zamparini: Tutti i match sono pericolosi. La mia idea sul mercato…”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here