SERIE B, PALERMO-ASCOLI 3-0

0
7
SERIE B, PALERMO-ASCOLI 3-0

SERIE B, PALERMO-ASCOLI 3-0

Palermo-Ascoli, gara valida per la 18ª giornata di serie B 2018/2019, si è chiusa per 3-0. Al 1′ Palermo già pericoloso con Cesar Falletti su assist di Alexsandar Trajkovski, che da buona posizione ha tirato alto sopra la porta difesa da Filippo Perucchini.

Palermo padrone del campo nei primi minuti con diverse azioni pericolose sotto la porta avversaria. All’8′ cross di Trajkovski per la testa di Stefano Moreo con la palla che si è spenta di poco fuori la porta difesa da Perucchini.

All’11 Nicolas Hass da dentro l’area e da buona posizione ha sprecato una chiara occasione da rete. Pian piano l’Ascoli è venuto fuori dove ha provato a creare azioni offensive, con la retroguardia rosanero che ha chiuso bene tutti gli spazi. Al 22′ Trajkovski ha crossato per Moreo con la retroguardia avversaria che ha messo la palla in calcio d’angolo. Al 25′ è arrivato il goal del Palermo con un autogoal rocambolesco da parte di Perucchini che girandosi si è insaccato il pallone in rete.

Al 26′ tiro di al volo di Trajkovski che ha trovato la pronta parata di Perucchini. Al 34′ tiro di Falleti su assist di Haitam Aleesami che però non ha trovato la porta avversaria. Al 36′ Andrea Rispoli ha calciato da buona posizione trovando un calcio d’angolo. Al 43′ Trajkovski ha tirato da fuori area trovando la deviazione della retroguardia dell’Ascoli.

Leggi anche   Palermo: Sarà Pergolizzi il nuovo allenatore.In settimana la firma

Nel secondo tempo il Palermo ha provato da subito a trovare la rete del raddoppio. Al 47′ Falletti ha provato un tiro dalla distanza, non trovando la porta avversaria per poco. Al 55′ pericolo per la porta di Alberto Brignoli con Michele Cavion che ha crossato con la palla che ha preso una traiettoria strana che per poco non trovava la rete, grazie alla deviazione dell’estremo difensore avversario aiutato anche dalla traversa. Al 61′ in campo Pzemyslaw Szyminko al posto di Aleesami per infortunio.

Al 64′ in campo Bright Addae al posto di Salvatore D’Elia. Al 68′ ammonizione per Addae. Al 70′ traversa colpita fa Michele Troiano su calcio di punizione. In campo al 71” Haas al posto di Radoslaw Murawski. Al 73′ raddoppio del Palermo con Ivaylo Chochev che dopo un tiro di Trajkovski parato in tuffo da Perucchini ha messo la palla in rete. Al 74′ Moreo ha sprecato una chiara occasione da rete. In campo al 75′ Maecky Fred Ngombo al posto di Valerio Lorenzo Rossetti. Al 78′ in campo Kupisz al posto di Lorenzo Laverone. In campo all’82’ Luca Fiordilino al posto di Chochev. All’85’ terza rete del Palermo con Szyminski che di sinistro ha messo la palla in rete. Il Palermo ha meritato la conquista della piena posta in palio, tenendo bene le redini del match per tutta la gara. Con questo risultato la compagine allenata da Roberto Stellone è salita a quota 34 punti, mentre l’Ascoli rimane a quota 21 punti.

Leggi anche   UFFICIALE: Palermo, Tedino esonerato. Stellone nuovo allenatore

Marcatori: Perucchini 25′ aut. (P) – Chochev 73′ (P) – Szyminski 85′ (P).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here