Palermo, esonerati preparatore atletico e match analyst

Palermo, esonerati preparatore atletico e match analyst

Zamparini prende altre decisioni drastiche dopo il summit di domenicasera con il ds Aladino Valoti e il tecnico Bruno Tedino. sono stati licenziati il preparatore atletico della prima squadra Roberto Peressutti e il match analyst Vincenzo Varrica.

Era già chiaro che qualcosa bolliva in pentola. Le dichiarazioni rilasciate ieri da Maurizio Zamparini, prima al sito ufficiale e poi ai cronisti dei giornali della carta stampata, facevano presagire scelte non banali: e del resto non era un mistero che il patron rosanero avesse più di una perplessità sulla preparazione fisica del Palermo, tanto che il mese scorso aveva riportato a Palermo Walter Bordon come supervisore dello staff atletico, ingaggiando anche il metal coach Cannavacciuolo.

Palermo, esonerati preparatore atletico e match analyst
Palermo, esonerati preparatore atletico e match analyst
Le indiscrezioni erano già circolate stamattina e sono diventate “notizia” a ora di pranzo anche se il Palermo non ha ancora ufficializzato la decisione sul sito ufficiale. Il Palermo, dunque cambia ancora. E’ probabile che la responsabilità diretta della preparazione passi adesso a Bordon mentre il nuovo match analyst dovrebbe essere Alcide Di Salvatore.

Nel corso del summit Zamparini ha anche discusso con Tedino e Valoti di alcune scelte tattiche che non hanno convinto il proprietario e sembra che una delle principali “contestazioni” sia stata la scelta di schierare due punte. Insomma, il Palermo ha raggiunto il secondo posto, completando la rincorsa sul Frosinone, ma sta comunque vivendo uno dei momenti più delicati della stagione a otto partite dalla fine del campionato.

stadionews.it

leggi anche

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *