Palermo, dalla A al quinto posto: ecco cosa può succedere

0
42
Palermo, dalla A al quinto posto: ecco cosa può succedere

Palermo, dalla A al quinto posto: ecco cosa può succedere

Finale di stagione ancora tutto da decidere. Il Palermo, col pareggio interno contro il Cesena, si è complicato la vita, la serie A diretta è praticamente un miraggio e adesso rischia di perdere anche il quarto posto. Gli uomini di Stellone possono ancora sperare nella promozione diretta ma devono guardarsi alle spalle per evitare il sorpasso del Venezia che spedirebbe il Palermo al turno preliminare dei playoff con una partita in più da giocare e una settimana in meno per recuperare infortunati e condizione fisica.

Il Palermo va direttamente in Serie A se: vince contro la Salernitana, contemporaneamente perde il Frosinone e pareggia o perde il Parma. In caso di arrivo a pari punti con i ciociari, infatti, i rosanero andrebbero al secondo posto grazie al vantaggio negli scontri diretti.

Il Frosinone va direttamente in Serie A se: vince in casa contro il Foggia, indipendentemente dagli altri risultati e se pareggia e il Parma non vince, oppure se perde e Palermo e Parma non vincono.

Il Parma va direttamente in Serie A se: vince e il Frosinone pareggia o perde. In caso di arrivo a pari punti tra i ducali ed il Frosinone, infatti, sarebbero gli uomini di D’Aversa a festeggiare, grazie alla differenza reti negli scontri diretti.

Il Palermo, quindi, sembra avviato ai play-off. I rosanero dovranno lottare per mantenere il quarto posto, l’ultimo utile per evitare il turno preliminare. Terza e quarta, infatti, saltano il primo turno, accedendo direttamente alle semifinali. Dalla quinta all’ottava posizione si giocherà il primo turno, in partita secca: quinta contro ottava e sesta contro settima.

Leggi anche   Caso Frosinone: Ecco cosa potrebbe accadere

La squadra di Stellone, attualmente in quarta posizione, arriverebbe terza vincendo contro la Salernitana e sperando nel pareggio o nella sconfitta del Parma; sarebbe terza anche in caso di vittoria propria e del Parma ma il Frosinone dovrebbe perdere contro il Foggia.

Il Palermo manterrebbe il quarto posto se dovesse vincere a Salerno e il Parma facesse lo stesso. Ma il Palermo rischia di scivolare ancora: se non vince a Salerno e il Venezia vince in casa c’è il sorpasso; e il Palermo perde a Salerno al Venezia basterà pareggiare in casa perchè a pari punti con i rosa sono i lagunari ad avere lo scontro diretto migliore.

leggi anche
Loading...
Copy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here