Palermo, Bellusci: “Siamo più forti dello scorso anno, dobbiamo provare a vincere il campionato”

0
7
Palermo, Bellusci: "Siamo più forti dello scorso anno, dobbiamo provare a vincere il campionato"

Palermo, Bellusci: “Siamo più forti dello scorso anno, dobbiamo provare a vincere il campionato”

“A Palermo mi sono trovato benissimo e sto benissimo. C’è stata qualche offerta da parte di qualche squadra di B, ma non ho ritenuto opportuno lasciare una piazza nella quale sto bene. Dobbiamo lavorare e crescere insieme giorno dopo giorno.

Vi è una certa continuità con la scorsa stagione considerato che già l’anno scorso abbiamo lavorato con la difesa a tre. Lavoreremo sui dettagli per migliorare gli automatismi. Dobbiamo ritrovare lo spirito battagliero per disputare un campionato di vertice, lavorando sui principi che ci trasmetterà il nostro allenatore.

Non vedo tutta questa negatività che in questo momento sembra influenzare l’ambiente attorno alla nostra squadra. Dobbiamo aver passione e amor proprio per quello che facciamo, considerato che siamo dei privilegiati. Sarà importante mettere tutte le nostre energie nel nostro lavoro.

L’equilibrio resta un fattore fondamentale. Sono dell’idea che questa squadra sia più forte dello scorso anno, anche per via dell’esperienza maturata dai singoli calciatori presenti in organico. Spesso si sprecano troppe energie per parlare del passato. Concentriamo le nostre forze sul presente per rendere migliore il nostro futuro.

Dovremo affrontare la partita di Foggia con equilibrio. Affronteremo un avversario nettamente più forte dell’anno scorso. Dovremo dare tutto, poi è chiaro che a spuntarla sarà la squadra più brava. I momenti di difficoltà mi hanno sempre portato a cercare la luce alla fine del tunnel.

Leggi anche   Zamparini : Vedrete...“Sarà un Palermo da Europa League in A

Bisogna cercare di dimenticare il passato, pensando solo al presente lavorando in maniera positiva. Struna e Nestorovski sono dei bravissimi ragazzi e dei giocatori molto validi. Non credo che ci siano dubbi sulla loro professionalità e devozione verso questi colori. Favorite per la promozione?

Il Verona è una squadra importante al pari del Benevento. Ci sono tre o quattro squadre che lotteranno con noi per la promozione diretta. Il mio obiettivo è quello di vincere il campionato. Al di là di tutto a mio avviso si deve puntare sempre al massimo. A livello personale spero di poter giocare più partite in questa stagione”.

leggi anche
Loading...
Copy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here