Padova-Palermo: 1-3 e la Capolista se ne va…

0
18
Padova-Palermo: 1-3

Padova-Palermo: 1-3 e la Capolista se ne va…

Allo Stadio “Euganeo” di Padova vittoria convincente per il Palermo contro i padroni di casa nel “lunch match” della 15^ giornata di Serie B.

La squadra di Claudio Foscarini è partita subito bene e dopo 4 minuti di gioco Federico Bonazzoli ha costretto Alberto Brignoli al doppio miracolo dopo un’azione insistita corpo a corpo con Slobodan Rajkovic, ingenuo nell’occasione.

Al 15′ gol annullato ad Aleksandar Trajkovski per fuorigioco dello stesso attaccante macedone sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. Al 29′ è arrivato il vantaggio dei padroni di casa grazie al gran gol firmato da Bonazzoli in mezza rovesciata in un’azione viziata, però, da un fuorigioco di Luca Belingheri.

La squadra di Roberto Stellone reagisce subito e dopo un altro gol annullato (sarebbe sgtato autogol) per fuorigioco di Ilija Nestorovski, ha trovato il pareggio al 42′ con un gol di Trajkovski ben imbeccato da Nestorovski.

Nella ripresa è partito meglio il Padova che al 62′ si è reso pericoloso con una conclusione ravvicinata di Belingheri sulla quale, ancora una volta, Brignoli si è superato con un prodigioso intervento di piede. In pochi minuti, però, la squadra rosanero chiude il match: prima ha trovato il vantaggio al 67′ con Rajkovic abile a concludere sotto porta un’azione da calcio piazzato, poi, dopo pochi minut, in contropiede Nestorovski ha finalizzato una bella azione di contropiede con l’assist vincente di Stefano Moreo.

Leggi anche   Facile: «Zamparini blocca ogni ipotesi di accordo»

Nei minuti successivi qualche pericolo per il Palermo che è riuscito comunque a portare a casa il risultato senza troppi patemi. Con questa vittoria la squadra di Roberto Stellone consolida il primato a quota 29 punti in classifica, rimane quartultimo il Padova a 11 in attesa degli altri incontri di giornata.

Marcatori: 29′ Bonazzoli (Pad), 42′ Trajkovski (Pal), 67′ Rajkovic (Pal), 70′ Nestorovski (Pal).

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here