Highlights Cittadella-Palermo 0-1

0
58
Highlights Cittadella-Palermo 0-1

Cittadella-Palermo, partita valida per la 19^ giornata del campionato di Serie BKT, è terminata con il risultato di 1-0. Prima frazione controllata pienamente dai granata, coi rosanero schiacciati e incapaci di eludere il pressing asfissiante degli avversari.

Secondo tempo più equilibrato, anche grazie al gol partita di Cesar Falletti, ma fino all’ultimo soffre le folate avversarie.

Prima occasione pericolosa per Mattia Finotto (insieme a Giuseppe Panico il più pericoloso dei suoi) che ha raccolto il cross di Amedeo Benedetti all’11’, ha tagliato davanti a Giuseppe Bellusci, non inquadrando la porta. Al 24’ Panico ha controllato un cross da destra e rapidissimamente ha girato il pallone verso la porta, non riuscendo ad inquadrarla.

Al 30’ ancora Finotto pericoloso, che ha controllato un cross dalla trequarti e mandato la palla a lato di pochissimo. Subito dopo prima occasione per il Palermo, con untiro sporcato di Aleksandar Trajkovski che è diventato un assist per Ivajlo Chochev, il cui tiro è stato smorzato.

Altre due occasioni clamorose per Panico, sempre bravo a raccogliere e controllare i cross, tra il 33’ e il 35’: il primo tiro ancora alto sopra la traversa, il secondo ha trovato pronto Alberto Pomini.

Solo nel finale grossa doppia occasione per il Palermo di Trajkovski che, al 43’, prima si è visto ribattere il tiro da Alberto Paleari, mente il secondo è andato fuori di poco. Nella ripresa ancora partenza sprint per i granata, con due pali colpiti in due minuti da Panico prima e Davide Adorni poi a spaventare ancora i rosanero. L’ennesima occasione del Cittadella è riuscito però a dare vigore al Palermo che, al 51’, è riuscito a trovare la rete: contropiede micidiale dei rosanero, con pallone strappato da Trajkovski e servito da quest’ultimo a Cesar Falletti, che col destro ha battuto Paleari. Al 56’ un cross non trattenuto da Pomini ha rischiato di diventare pericoloso, ma Nicholas Siega non è ad approfittarne, venendo chiuso dalla difesa palermitana.

Leggi anche   Bellusci e Rajkovic: “Ecco i giganti del Palermo

Al 60’ tiro da fuori di Trajkovski col suo destro, facilmente controllato da Paleari. Al 66’ il neoentrato Giancarlo Malcore ha provato un tiro a giro da dentro l’area, finito largo. Lo stesso Malcore al 72’ è stato chiuso proprio all’ultimo momento da capitan Mato Jajalo, con un intervento da difensore consumato. Al’ 83 gran punizione di Benedetti, con la palla che si è spenta alta di poco. Ultima occasione del match Federico Proia al 95’ ma la rovesciata è stata debole. Il Palermo chiude il girone di andata con 37 punti ed è campione d’inverno, Cittadella rimane ferma a quota 26

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here