ECCO IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ SULLA SITUAZIONE

palermo calcio

L’U.S. Città di Palermo smentisce categoricamente le notizie diffuse sulla stampa relative ad un assetto di controllo e ad organi sociali della Società diversi da quelli già comunicati.

Si conferma pertanto che:

  • Il passaggio di proprietà delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA dal sig. Maurizio Zamparini e dalla società a lui riferibile Gasda Srl è avvenuto, con iscrizione su libro soci, in data 20 dicembre 2018.
  • L’azionista al 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA è ora la società Palermo Football Club SpA.
  • A sua volta la Palermo Football Club SpA è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investmens Ltd.
  • La capogruppo è la società Sport Capital Group Plc, quotata al NEX di Londra, che, in quanto società quotata, ha molteplici soci, la cui identità e percentuali di capitale detenuto sono disponibili sul sito della società.
  • Nelle tre società U.S. Città di Palermo SpA, Palermo Football Club SpA, Sport Capital Group Investments Ltd, gli amministratori sono John Treacy, Clive Richardson ed Emanuele Facile.
  • Mepal Srl è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investments Ltd ed ha come amministratore unico Emanuele Facile.

Il mancato recepimento di questi elementi nella documentazione resa disponibile dalla Camera di Commercio è dovuto, a seconda dei casi, a tempi tecnici di lavorazione, a ritardi, a normative che rimandano l’aggiornamento della composizione dei soci alla data di presentazione del bilancio.

Relativamente alle comunicazioni inviate alla Lega B sono state fornite, nei tempi previsti, la documentazione richiesta dei soci di riferimento e degli amministratori nonché le lettere di buon standing finanziario dei soci di riferimento.

La Lega B ha richiesto della documentazione integrativa che è in fase di produzione.

Per quanto riguarda le risorse finanziarie a supporto dell’operazione, si rimanda a quanto comunicato dalla Sport Capital Group Plc.

L’U.S. Città di Palermo esprime rammarico per la diffusione di notizie false o imprecise e si riserva di intraprendere le opportune iniziative per tutelare l’immagine della Società e dei suoi amministratori.

U.S. Città di Palermo SpA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *