É GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT IL NUOVO PROPRIETARIO DEL PALERMO CALCIO

0
86
PALERMO, IL NUOVO PROPRIETARIO É GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT

É GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT IL NUOVO PROPRIETARIO DEL PALERMO CALCIO

La Global Futures Sports & Entertainment Ltd, che ha acquisito  l’U.S. Città di Palermo, è una società giovane fondata con sede a Londra in Wenlock Road, che ha iniziato l’attività nell’aprile del 2018 ed ha un capitale sociale nominale di 100 sterline, ma che serve 140 atleti per un giro d’affari complessivo di 500 milioni di sterline.

Clive Ian Richardson è l’azionista di maggioranza con il 74,5%, James Sheehan detiene il 25%, mentre il restante 0,5% è intestato a Chris Cleverley. Per quanto riguarda il Palermo, il valore economico della transazione tra acquisto e investimenti supererà i 20 milioni di sterline. Risorse, che come aveva anticipato Maurizio Zamparini nei giorni scorsi, serviranno per garantire la stagione sportiva in corso. Solo dopo la conferenza stampa di presentazione si potrà avere maggiore chiarezza sulla volontà della nuova società per il futuro del club rosanero.

L’annuncio di Clive Richardson
L’acquisto è stato annunciato dall’amministratore delegato di Futures Sports & Entertainment, Clive Richardson, in esclusiva a “Pop Economy”, piattaforma multicanale del gruppo Alma Media. «Rappresentiamo un gruppo di investitori di tutta la Gran Bretagna, ma crediamo che nel futuro ci siano ulteriori opportunità per altri investitori per salire a bordo nella struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo», ha detto Richardson, secondo un comunicato diffuso da Pop Economy. Richardson non ha detto chi sarebbero gli altri investitori della cordata.

Leggi anche   Palermo-Pescara 3-0 Terzo successo consecutivo e primo posto raggiunto
David Platt

Nel progetto verrà coinvolto l’ex calciatore inglese David Platt come consulente tecnico. Platt ha giocato anche in Italia in Serie A: nel Bari nel campionato 1991-1992, nella Juventus l’anno successivo, quando l’allenatore era Giovanni Trapattoni e il club vinse la Coppa Uefa, le due stagioni successive nella Sampdoria. Domani è previsto un incontro con il Palermo.

leggi anche
Loading...
Copy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here