Calciomercato: Palermo, arriva Haksabanovic

0
39
Haksabanovic

Calciomercato: Palermo, arriva Haksabanovic

Il Palermo piazza il colpo. Nelle ultime ore il ds Fabio Lupo ha chiuso per un rinforzo in entrata e ancora una volta è un nome in arrivo dal mercato estero: il profilo è quello di Sead Haksabanovic, interno sinistro offensivo ma adattabile anche ad un ruolo più defilato sulla fascia, che arriverà in Italia nei prossimi giorni (convocato stasera dal West Ham per il match di Premier contro il Crystal Palace).

Si tratta di un centrocampista di proprietà del West Ham, classe 1999 (svedese naturalizzato montenegrino – centrocampista della Nazionale montenegrina ma svedese fino alla Under 19). Come riporta Sky Sport, per lui si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto, ma è pronto un contratto di 4 anni.

Calciomercato: Palermo, arriva Haksabanovic
Calciomercato: Palermo, arriva Haksabanovic

Cresciuto nelle giovanili dell’Halmstad, con cui ha esordito da professionista (70 presenze e 13 reti dal 2015 al 2017), nel dicembre del 2016 sta per firmare con il Club Brugge, ma l’affare salta per presunti problemi durante le visite mediche. La scorsa estate l’ingaggio da parte del West Ham, dove colleziona solo 5 convocazioni e due presenze in prima squadra (una in FA Cup – solo 10 minuti – e una in League Cup) e altre 10 nella formazione Under 23, in Premier League 2.

Chi è Sead Haksabanovic

Haksabanovic è un interno sinistro offensivo ma adattabile anche sulla destra e ad un ruolo più defilato, da esterno di fascia sulla sinistra.

Leggi anche   Cessione Palermo: Follieri Riportate notizie false, abbiamo già versati 40 milioni con tanto di garanzie

Giocatore ambidestro, Haksabanovic è il naturale sostituto di Embalo, ma anche una soluzione alternativa ad Aleesami in caso di emergenza, grazie ad una buona capacità di attaccare lo spazio e puntare l’uomo, un’ottima visione della porta in fase di conclusione o servendo i compagni con l’assist.

leggi anche
Loading...
Copy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here