Alla Roma nuovi arrivi! Lukaku è il nome del giocatore che vestirà la maglia giallorossa

Alla Roma nuovi arrivi! Lukaku è il nome del giocatore che vestirà la maglia giallorossa
Lukaku alla Roma

La Roma non si dà per vinta e continua a cercare l’attaccante giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo. Dopo aver fatto di tutto per concludere l’affare con Duvan Zapata dell’Atalanta, la trattativa sembra essere ancora in sospeso. Ma la squadra giallorossa non si fa scoraggiare e guarda ad altre soluzioni possibili.

In queste ultime ore, infatti, la Roma ha fatto un tentativo serio per Romelu Lukaku, attaccante belga in forza al Chelsea. Lukaku non rientra nei piani della squadra londinese e sembra essere sul mercato. Il suo nome è stato accostato anche alla Juventus in passato, ma l’affare non si è mai concretizzato. La Roma vede in lui l’opportunità perfetta per rafforzare la propria linea d’attacco.

Il Chelsea ha valutato Lukaku tra i 30 e i 40 milioni di euro, una cifra non troppo alta considerando l’esperienza e la qualità del giocatore. Finora, però, il club londinese non ha preso in considerazione l’opzione del prestito, cosa che la Roma avrebbe gradito per facilitare l’affare. Nonostante ciò, la squadra giallorossa spera che nelle ultime ore di mercato il Chelsea possa accettare una soluzione temporanea, contribuendo anche al pagamento del salario di Lukaku, che ammonta a 12 milioni di euro.

Dopo la sua partenza dall’Inter, Lukaku aveva sperato di trasferirsi alla Juventus, ma l’affare non si è mai concretizzato. La Roma ha visto in questa situazione un’opportunità da cogliere al volo e ha fatto di tutto per convincere il giocatore ad indossare la maglia giallorossa. Nonostante le offerte allettanti provenienti dall’Arabia Saudita, Lukaku ha deciso di rimanere in Europa e di cercare una nuova sfida.

Ci sono stati anche rumors su un possibile viaggio a Londra della CEO della Roma, Lina Souloukou, per cercare di chiudere l’affare con Lukaku. Tuttavia, la Roma ha smentito queste voci, preferendo mantenere la trattativa in grande segreto. Alcune fonti vicine al giocatore hanno minimizzato le speculazioni, ma non è escluso che dietro le quinte si stia lavorando duramente per portare Lukaku a Roma.

Se le discussioni con l’Atalanta per Zapata dovessero protrarsi ancora, la Roma potrebbe tentare un’offerta last minute per Lukaku. La squadra giallorossa ha dimostrato negli ultimi anni di essere in grado di sorprendere sul mercato, con gli ingaggi di Mourinho e Dybala. È noto che Mourinho ha un’alta stima di Lukaku, avendolo già allenato al Manchester United, e non sarebbe sorprendente vederli collaborare di nuovo.

Il tempo stringe e la Roma ha bisogno di un nuovo attaccante per completare il proprio organico. Sarà una sfida difficile, ma la squadra giallorossa non si arrende facilmente. Le prossime ore saranno decisive e potrebbero portare a una svolta inaspettata sul mercato. I tifosi della Roma incrociano le dita e sperano che il loro club riesca a portare a termine questo affare che potrebbe cambiare il volto dell’attacco giallorosso.