Slider

NTP Recent Tube

Ultime news

Calciomercato

Palermo Calcio News

Champions League

Mondiale

Notizie Calcio

» » » » » allimento Palermo: mercato bloccato a gennaio? Ecco Possibili risvolti penali

“Spettro fallimento”, in tutti i sensi. Domani si svolgerà la prima udienza fallimentare in merito all’istanza contro il Palermo; un incubo che il club cercherà di scongiurare in tutti i modi, ma forse senza il supporto del mercato di gennaio.
Come riporta Francesco Patanè per Repubblica Palermo, il mercato è a rischio “congelamento” in caso di decisione “tardiva” del Tribunale: se la Procura chiedesse alcune settimane di tempo per esaminare la documentazione e la sentenza non arrivasse entro fine gennaio, il Palermo non potrebbe essere libero di operare nella sessione invernale.

l problema non sarebbe giuridico visto che il blocco non arriverebbe dalla FIGC, ma strettamente connesso all’iter fallimentare: qualsiasi operazione di mercato di un certo rilievo comporterebbe infatti una variazione del capitaledella società. E in caso di fallimento dichiarato successivamente a tali operazioni, le conseguenze potrebbero essere anche di carattere penale.
Operare sul mercato (dove la squadra cerca una punta di peso e un rinforzo per reparto viste le carenze di organico) dunque sarebbe un vero e proprio azzardo ed è per questo che l’obiettivo dell’avvocato del club Francesco Paolo di Trapani è – afferma al quotidiano – “arrivare alla definizione della fase pre-fallimentare prima del via al calciomercato d’inverno”. Altrimenti bisognerà agire con molta cautela.

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply