Slider

NTP Recent Tube

Ultime news

Calciomercato

Palermo Calcio News

Champions League

Mondiale

Notizie Calcio

» » » Shock nel Palermo Calcio : la Procura presenta istanza di fallimento.

All’istanza – come ha riportato ‘La Repubblica’ – sono state allegate le informative depositate dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza e la consulenza dell’esperto di bilanci Alessandro Colasi. Ricordiamo che lo scorso 7 luglio le Fiamme Gialleavevano eseguito una serie di perquisizioni nella sede del Palermo Calcio.

In quell’occasione, nell’ambito dell’indagine in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e auto riciclaggio, i controlli, oltre la sede del club, avevano riguardato anche gli uffici del gruppo Zamparini e l’abitazione del patron del club rosanero. Successivamente, a conclusione della sessione estiva di calciomercato, la Procura aveva completato l’acquisizione di tutte le documentazioni e materiali utili a far chiarezza. L’esame dei documenti è stato affidato a due esperti della Price waterhouse; due figure incaricate dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dai sostituti Francesca DessìAndrea Fusco e Dario Scaletta, gli stessi che hanno iscritto otto persone nel registro degli indagati.
Oltre al patron Maurizio Zamparini ed al figlio Diego Paolo, rientrano nell’indagine i commercialisti Anastasio Morosi di Gallarate, Domenico Scarfò di Celle di Bulgheria, Rossano Ruggeri di Cremona, la segretaria di Zamparini, Alessandra Bonometti, il presidente e il consigliere delegato di Alyssa, Luc Braun e Jean Marie Poos, di nazionalità belga il primo e lussemburghese il secondo.
Il buco di bilancio della società rosanero sarebbe di oltre 70 milioni di euro; circa 40 milioni di euro riguarderebbero le operazioni ritenute fittizie di compravendita del marchio, altri 20 l’operazione di dimezzamento del capitale sociale deciso dal Cda della società negli anni scorsi.
La procedura adesso prevede che venga fissata la data della prima udienza per capire quale sarà il futuro del Palermo.

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply