Slider

NTP Recent Tube

Ultime news

Calciomercato

Palermo Calcio News

Champions League

Mondiale

Notizie Calcio

» » Italia: obiettivo Ancelotti per il dopo Ventura

Alle ore 16, si riuniranno i presidenti delle varie componenti: da Sibilia (dilettanti), passando per Ulivieri (assoallenatori) e Tommasi (assocalciatori), fino ad arrivare a Gravina (Lega Pro) e Nicchi (arbitri). Questo vertice stabilirà un progetto atto a rilanciare tutta la federazione e a cercare il profilo giusto per sostituire Ventura. In pole al momento per la panchina ci sarebbe Carlo Ancelotti, insieme a lui verrà inserito all’interno del club Italia una personalità di spicco, il suo ex compagno e giocatore al Milan, Paolo Maldini.
Ancelotti sarebbe lieto di guidare la Nazionale dopo la cocente eliminazione subita dalla Svezia, inoltre i buoni rapporti con Malagò e il dg della Figc Uvafavorirebbero la trattativa. Ci sono però diversi scogli da superare, in primis il desiderio dell’ex Bayern Monaco di tornare ad allenare in Premier League, dove si sono già mosse Arsenal e Chelsea. L’altro impedimento sta nel fatto che l’ex allenatore del Milan riterrebbe necessario un nuovo progetto e un rinnovamento delle idee.
Chiudiamo con una particolare curiosità: nel caso in cui Ancelotti diventasse ct degli Azzurri potrebbe fare il suo esordio proprio in Inghilterranell’amichevole che verrà giocata a marzo proprio a Wembley contro la nazionale dei tre leoni.
mediagol.it

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply