Slider

NTP Recent Tube

Ultime news

Calciomercato

Palermo Calcio News

Champions League

Mondiale

Notizie Calcio

» » » » » Gazzetta – Palermo, hai la migliore difesa. E fuori casa è difficile farti gol

“Sei, un numero che trasformato in verbo si coniuga bene con imbattibile”, esordisce così l’edizione siciliana dedicata al Palermo de La Gazzetta dello Sport. Se i rosanero sono ancora imbattuti si deve alla difesa granitica, che ha subito solamente sei reti nei primi nove turni e che è la migliore di tutto il campionato di Serie B. “Un andamento che è addirittura migliore fuori casa, dove alla casella gol subiti compare il numero uno”.
cionek

“Un rendimento che si fonda su un pacchetto arretrato di base di garanzia, ma che è rimasto invariato con l’alternanza degli interpreti”. Cionek, Struna e Bellusci hanno confermato di essere dei punti fermi per la squadra e Tedino. Una partenza simbolo di riscatto anche per chi, in estate, voleva cambiare area. Come il centrale polacco che, in vista dei Mondiali, non aveva escluso la possibilità di una partenza verso lidi dalla maggiore visibilità. E come Struna, non dispiaciuto all’idea di una cessione dopo le aspre critiche ricevute.
“Il pacchetto arretrato funziona, quindi, anche al netto dei problemi fisici che non mancano”. E in vista del Novara potrebbe esserci una nuova possibilità per Pomini, con Posavec ancora a rischio stop dopo il trauma contusivo al braccio rimediato all’antivigilia del match di Frosinone. “Il vice del portiere croato si sta confermando elemento di assoluta affidabilità: in tre gare finora ha subito soltanto un gol (con il Parma) e anche sabato a Frosinone si è mostrato decisivo su due calci dalla bandierina di Soddimo conferendo solidità a tutto il reparto”. Il Palermo sembra aver trovato una sua quadratura.
stadionews.it

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply